Coronavirus: Sarà un Boeing KC-767A dell’Aeronautica Militare ad evacuare i cittadini italiani a Wuhan

Roma, 02 Feb 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – il ritorno in Italia è previsto per domani lunedì 3 febbraio. (Di seguito l’articolo). – Sarà un Boeing KC-767A dell’Aeronautica Militare a rimpatriare da Wuhan, la città cinese colpita maggiormente dall’infezione da Coronavirus, i nostri connazionali in seguito alla chiusura dello spazio aereo italiano ai voli da e per la Cina (vedi articolo).

Lo ha dichiarato il Ministro degli Esteri, Luigi di Maio, e lo conferma il Sottosegretario alla Difesa Angelo Tofalo con un post pubblicato sui social network.

Il KC-767A del 14° Stormo verrà inviato a Wuhan e il ritorno in Italia è previsto per lunedì 3 febbraio. Al loro arrivo, i nostri connazionali rimpatriati dalla Cina verranno trasferiti in una struttura idonea per la sorveglianza sanitaria che durerà 15 giorni.

“In questa situazione di emergenza globale, la Difesa e in particolare l’Aeronautica Militare si confermano un assetto strategico per la sicurezza nazionale, grazie alla preparazione dei nostri uomini sempre pronti a intervenire, anche nelle situazioni più estreme, a tutela dei cittadini.” Si legge nel post del Sottosegretario Tofalo.

Come riportato nella scheda tecnica presente sul sito dell’Aeronautica Militare, il KC-767A è un assetto multimissione che, oltre alla capacità di rifornimento in volo di altri aeromobili militari, può essere configurato per il trasporto cargo (19 pallet militari NATO standard, fino a 25.000 kg di carico utile)…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.aviomedia.net/2020/02/01/evacuazione-wuhan/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post