Correttivi Riordino delle Carriere Ruolo Marescialli: una proposta unanime del Cocer Difesa

 

Lo scorso 14 Marzo Il Cocer aveva incontrato il Ministro della Difesa e in tale occasione i rappresentanti del ruolo marescialli avevano preannunciato le linee principali delle loro proposte di categoria che sono  state ora formalizzate con un documento di proposta normativa. I delegati del Ruolo Marescialli hanno avanzato altresì una richiesta di incontro con il Presidente del Consiglio dei Ministri al fine di chiedere un ulteriore stanziamento di risorse che possa permettere la sanatoria delle sperequazioni createsi con i precedenti riordini.

Le fonti riferiscono che la riservatezza osservata fino ad ora sull’argomento dai delegati dell’Organismo Centrale era basata sulla necessità di evitare confusione informativa con la pubblicazione di proposte in fase di elaborazione, motivo per cui avrebbero ritenuto di pubblicare solo ora il documento finale unanimemente condiviso.

Riteniamo che la pubblicazione del documento sia in ogni caso da apprezzare se posta in confronto agli eventi che hanno caratterizzato il precedente riordino, il cui contenuto era stato finanche redatto sotto forma “classificata”, e reso pubblico in un momento molto prossimo all’approvazione finale, ovvero con tempi limitatissimi di intervento, palesando un  rilevante difetto sul piano della reale partecipazione democratica. 

Va senza dubbio condivisa la disponibilità ad assumere la responsabilità delle proposte palesandone i contenuti offrendosi così ad un confronto aperto con la base interessata.

 

Scarica il documento in pdf da questo link proposte-correttivi-riordino-2019-cocer-marescialli-difesa

 

 

 

Scarica il documento in pdf da questo link proposte-correttivi-riordino-2019-cocer-marescialli-difesa

 

 

 

 

Condividi questo post