Cosa farà l’Italia in caso di Guerra con la Russia?

Roma, 29 novembre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La Germania ha già dei piani pronti in caso di guerra, anche le industrie sono preparate, cosa succederà in Italia, chi sarà richiamato per la guerra?

Italia in guerra? Chi verrebbe richiamato alle armi? Domande ipotetiche, ma sempre più frequenti dopo l’ultima escalation del conflitto in Ucraina. Anche perché in Germania le aziende hanno già predisposto un piano in caso di guerra, come svelato dal giornale Süddeutsche Zeitung.

Cosa succede in caso di attacco

L’Italia, in caso subisse un attacco, secondo il trattato della Nato gli altri membri del Patto atlantico sarebbero obbligati a intervenire a sua difesa.

Chi è chiamato alle armi

In caso di conflitto, in primis sarebbero le forze armate a intervenire: esercito, marina e aeronautica militare, carabinieri e guardia di finanza.

Poi gli ex militari che abbiano lasciato il servizio da meno di cinque anni. 

E i civili? Se il personale in divisa non fosse sufficiente, si dovrebbe ricorrere a loro. Ma solo nell’eventualità che il numero dei militari sia troppo esiguo. In tal caso possono essere chiamati alle armi i cittadini dai 18 ai 45 anni dichiarati idonei in base alle visite mediche previste per la leva.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.msn.com/it-it/notizie/mondo/italia-in-guerra-ecco-chi-verrebbe-richiamato-alle-armi-et%C3%A0-idoneit%C3%A0-ed-esclusi-cosa-sapere/ar-AA1uW0kx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post