Roma, 26 maggio 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In considerazione delle vicende economiche/sociali del momento, tra la pandemia, speriamo orami alla fine e la guerra che arreca difficoltà economiche, la riflessione pare giusta: gli aumenti e i bonus pareggiano il costo della vita crescente?
Il bonus 200€, inserito dal governo Draghi all’interno del DL Aiuti, è stato salutato dall’esecutivo come un incentivo al contrasto dell’aumento dell’inflazione, così come anche tutti gli altri bonus 2022 rappresentano un modo per lo Stato di dare una boccata d’ossigeno alle famiglie che devono fare i conti tutti i giorni con i rincari di bollette, carburante, beni alimentari e servizi, tragici effetti della guerra che si consumando in Ucraina da tre mesi.
Ebbene, vi abbiamo parlato qualche giorno fa della possibilità che a luglio lo stipendio per Forze armate e Polizia possa essere maxi, sempre che il rinnovo contrattuale 2019-2021 venga pubblicato in Gazzetta Ufficiale, nei tempi utili all’erogazione a luglio degli emolumenti. Agli aumenti, arretrati e indennità, si aggiungono anche i 200€ del bonus.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.forzeitaliane.it/Aumenti-Forze-amate-Polizia-sono-adeguati-al-costo-della-vita