Covid-19: Codogno, il ritorno di un ufficiale medico dell’Esercito

Lodi, 29 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Come Lucia Fallo tante le figure professionali, ma anche i mezzi e materiali, messi in campo dalla Forza Armata durante l’emergenza. Segue. – E’ una voce emozionata e piena di entusiasmo quella di Lucia Fallo, ufficiale medico dell’Esercito italiano che ha raccontato l’emozione di essere di nuovo a Codogno, dove ha prestato servizio come Ufficiale medico, durante i mesi più difficili dell’emergenza Covid19.

Questa volta lei e l’infermiere dell’Esercito italiano, con cui ha condiviso la missione, non torneranno per andare in ambulatorio o nelle residenze per anziani, ma per consegnare “220 agende scolastiche 2020-2021 dell’Esercito agli studenti delle classi terze medie dell’ Istituto comprensivo statale ‘Ognissanti’ e del paritario ‘Piera Andreoli’ di Codogno”.

In una cerimonia questa mattina, con gli studenti e gli insegnanti nel rispetto delle normative Covid, sono stati distribuiti questi diari nei quali, ha detto l’Ufficiale: “Sono rappresentati i valori e i principi che animano i soldati, le armi e le specialità che compongono l’Esercito italiano, le battaglie che lo hanno visto protagonista dal Risorgimento ad oggi, ma anche le missioni di pace e uno sguardo sulle sfide del futuro”.

Il diario – come riporta l’Esercito in una nota stampa- “è quello utilizzato dagli allievi delle scuole Militari dell’Esercito” e viene donato ai giovani studenti e studentesse “in segno di vicinanza e sostegno nell’affrontare questo nuovo anno scolastico.

Un segno tangibile di solidarietà, nel segno della continuità e dell’attenzione nei confronti di chi ha sofferto più di tutti le conseguenze della diffusione del Covid-19”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.emergency-live.com/it/storie/covid-19-codogno-lufficiale-medico-dellesercito-lapertura-delle-scuole-e-un-raggio-di-sole/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post