Covid-19: Critica del generale Arpino agli sproloqui di Crisanti sul generale Figliuolo

Roma, 06 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Arpino: “Evidentemente non conosce l’Esercito Italiano, ma al di là di questo, non ci si può esprimere così”. (Di seguito l’articolo). – Al generale Mario Arpino, ex capo di Stato maggiore della Difesa, non è piaciuta l’uscita di Andrea Crisanti sul generale Figliuolo e i vaccini.

Il virologo aveva suggerito di rivolgersi ai dirigenti Amazon piuttosto che a un esperto di logistica dell’esercito come Francesco Paolo Figliuolo, il nuovo commissario all’emergenza Covid che ha sostituito Domenico Arcuri.

Ecco cosa ha detto Crisanti: “Due mesi fa avevo detto che il Governo” per la distribuzione dei vaccini anti-Covid “doveva consultare quelli di Amazon.

Non lo avevo detto a caso, Amazon è un gigante nella logistica. Con tutto il rispetto, il nostro generale del Genio, in confronto agli ingegneri di Amazon, è un apprendista. Vi assicuro che per distribuire i vaccini probabilmente ci volevano esperti in ingegneria e informatica che stanno in Amazon non nell’Esercito. Se avessero preso lo chief executive officer di Amazon sarei stato più tranquillo”.

Arpino: quelle di Crisanti parole da sprovveduto. “Parole da sprovveduto – commenta Arpino – un’uscita strana per una persona colta. Uno studioso credo che dovrebbe aver imparato il rispetto. Evidentemente no e non conosce l’Esercito Italiano, ma al di là di questo, non ci si può esprimere così. Davvero una brutta cosa che chiamo semplicemente ‘maleducazione’“. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.secoloditalia.it/2021/03/il-generale-arpino-critica-gli-sproloqui-di-crisanti-sullesercito-sprovveduto-e-maleducato/

Condividi questo post