Covid-19: Giochi Militari a Wuhan, il racconto del caporale Rasmus Wickbom dell’esercito svedese

Roma, 10 Mag 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Marco Bonarrigo – Specialista dell’orienteering il caporale dell’esercito è stato male durante la spedizione. (Segue articolo). – Il caporale Rasmus Wickbom ha 21 anni e presta servizio nell’unità I19 del Nortbotten Regiment dell’esercito svedese, valoroso corpo militare specializzato in azioni nelle terre lapponi.

A metà ottobre 2019, con 117 suoi commilitoni, Rasmus è volato a Wuhan per partecipare ai Giochi Mondiali Militari. La specialità del reggimento di cui fa parte Wickbom, è l’orienteering, disciplina che mescola corsa su terreno naturale e capacità di orientarsi.

Il 15 aprile, prima che gli venisse imposto il silenzio dai suoi superiori, il giovane Rasmus ha raccontato la sua esperienza a un cronista del quotidiano svedese Ns che indagava su presunti contagi avvenuti durante i mondiali. «Abitavamo in un grande residence alla periferia di Wuhan che era in condizioni igieniche precarie: per non rischiare malattie non mangiavamo in mensa ma cucinavamo da soli.

C’era anche mia sorella Evelina, pure lei atleta. Dovevo partecipare a tre gare ma la notte dopo la prima prova, mi sono sentito male e sono dovuto restare a letto fino al giorno della partenza con febbre e forti difficoltà a respirare: la mia assenza ha costretto la nostra staffetta al ritiro.

Il volo di ritorno è stato un incubo, tra tosse e febbre. Una volta a casa sono stato male altre due settimane. Oltre alla tosse, la cosa più brutta era il freddo che ti penetrava nelle ossa e non ti abbandonava mai. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.corriere.it/sport/20_maggio_08/giochi-militari-wuhan-svedese-rasmus-non-dimentichero-mai-quel-freddo-ossa-2c8b5916-9098-11ea-b981-878bbbd902eb.shtml

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post