Covid-19: Il Governo vara le misure ma dimentica l’Esercito

Roma, 22 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Giorgia Ferri – Se il Ministro Guerini non si fa sentire ora che siamo in piena guerra pandemica, ci domandiamo quando lo farà. Segue. – La situazione che l’Italia sta vivendo in queste settimane è quanto di più drammatico potessimo aspettarci. La pandemia da Covid-19 è una realtà con la quale amministratori locali, regionali e nazionali fanno quotidianamente i conti.

Lo spiegamento di Forze del Comparto Sicurezza è notevole ma, come abbiamo potuto notare in queste ultime ore, non basta.

Molti governatori hanno chiesto l’intervento dell’Esercito per gestire, pattugliare le strade e verificare che tutti i cittadini rispettino le regole che possono essere sintetizzate nell’ hashtag lanciato dal Governo #iorestoacasa, fatto salvo per recarsi a fare la spesa (una volta a settimana), andare in farmacia e prestare assistenza ad anziani soli.

Gli uomini e le donne in divisa, già in prima linea per contrastare l’emergenza Coronavirus, si sono messi subito all’opera per la realizzazione di disinfettanti da distribuire gratuitamente, e i medici in “mimetica” prestano servizio negli ospedali, in prevalenza nell’area della Lombardia, maggiormente falcidiata da questa tremenda mannaia. Senza contare che la cittadella militare della “Cecchignola” è stata utilizzata come avamposto nella fase primigenia della pandemia.

Abbiamo ancora tutti negli occhi i camion dell’Esercito cariche di bare a Bergamo che traghettavano le salme di quelli che non ce l’hanno fatta. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/difesa-e-covid-19-il-governo-vara-le-misure-ma-dimentica-lesercito/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post