Covid-19: Il messaggio del Generale Enzo Vecciarelli ai militari impegnati nell’emergenza

Roma, 27 Mar 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – In campo in oltre 10 mila, gestiti e coordinati dal COI. Segue. – “Da oltre un mese siamo costantemente impegnati a concorrere con tutte le nostre energie nell’ambito del sistema Paese per fornire ogni giorno risposte concrete ad una emergenza sanitaria che ha purtroppo colpito le abitudini e gli stili di vita delle famiglie di una intera nazione”. Così il capo di Stato Maggiore della Difesa, il Generale Enzo Vecciarelli, si è rivolto ai militari delle 4 Forze Armate.

“Sono profondamente orgoglioso di quanto stanno dando sul campo gli uomini e le donne dell’Esercito, della Marina, dell’Aeronautica e dell’Arma dei Carabinieri – ha aggiunto – mai come prima vicini alle necessità primarie della popolazione, grazie al concorso dei medici e degli infermieri militari agli Ospedali civili del Nord Italia, epicentro dell’emergenza sanitaria e delle strutture militari dislocate su tutto il territorio nazionale e dedicate all’osservazione sanitaria, oltre al supporto fornito alle Prefetture con gli oltre 7 mila militari già operativi nell’ambito dell’Operazione ‘Strade Sicure’ e alla Protezione Civile con i continui trasporti aerei con capacità di bio-contenimento a favore dei cittadini che versano in difficili condizioni di salute”.

In questo momento di particolare difficoltà per il Paese. il Generale Vecciarelli ha esortato i militari a “continuare nel segno della responsabilità e della determinazione per concorrere in modo decisivo a sconfiggere questo pericoloso nemico invisibile per il bene della nostra amata Italia”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/covid-19-il-generale-enzo-vecciarelli-smd-invia-un-messaggio-ai-militari-impegnati-nellemergenza-in-campo-in-oltre-10-mila-gestiti-e-coordinati-dal-coi/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post