Covid-19: La necessità di conviverci

Roma, 27 Apr 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Pierpaolo Piras – Dovremo conviverci, magari proteggendoci con la vaccinazione annuale, come per l’Influenza. (Segue articolo). – In questi tempi di pandemia Covid, la domanda più ricorrente è se potremo raggiungere la quota zero dei contagi entro i prossimi 6-8 mesi

Secondo gli epidemiologi della Jhon Hopkins University, il COVID-19 probabilmente seguirà un modello stagionale simile a quello di altri virus respiratori: esattamente come quelli dell’Influenza ma con meno casi clinici nella prossima estate, seguiti da un aumento nella stagione fredda successiva.

Secondo questo modello, potrebbe prolungarsi la necessità di indossare la mascherina per tutto il 2021 ed oltre. Previsioni altrettanto attendibili (sugli USA) sono quelle dell’Institute for Health Metrics and Evaluation (IHME), dell’Università di Washington a Seattle, che considerano di raggiungere i 619 mila morti negli USA e 4,7 milioni a livello globale.

Oggi, più di 570.300 americani sono morti di COVID-19 e 3,07 milioni sono le vittime in tutto il mondo, secondo la John Hopkins University (Baltimora).

Secondo i dati della “Johns Hopkins University Center for Health Security”, la notizia incoraggiante è che ovunque i vaccini stanno ottenendo risultati positivi.

Inoltre, è probabile che la “Food and Drug Administration” (FDA) approvi l’autorizzazione all’uso in emergenza tra gli adolescenti dai 12 ai 15 anni in qualsiasi momento, espandendo così il pool di persone protette dai vaccini. Il fine strategico di tutte queste ricerche rimane quello d’instaurare al più presto l’immunità di gregge. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.reportdifesa.it/covid-19-la-malattia-appare-parzialmente-eradicabile-la-necessita-di-conviverci/

Condividi questo post