Covid-19: La solidarietà dei Parà non fa notizia. Come mai?

Roma, 09 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Andrea Elia Rovera – Rovera: “Sento il dovere di mettere questo blog a servizio di quelle unità del Comparto Difesa che vengono ingiustamente ignorate”. Segue. – Carissimi amici dal “Cuore Alpino”, sono 26 giorni che sono chiuso in casa per rispettare la quarantena impostaci dal Governo e – per forza di cose – seguo con estrema attenzione tutti i telegiornali e le trasmissioni di approfondimento relative al Covid-19.

Ogni giorno ci viene ricordato quanto sia stata brava e solerte l’Associazione Nazionale Alpini nel realizzare un Ospedale da Campo a Bergamo per mettere a disposizione della sanità lombarda 140 posti letto di terapia intensiva e sub-intensiva in collaborazione, tra gli altri, con “Emergency” di Gino Strada.

Come mai però i telegiornali e i siti di informazione social parlano solo di questo? Come mai – ancora una volta – si cerca di fare un’informazione “a senso unico” non citando ad esempio l’impegno che il Reggimento Artiglieria a Cavallo sta mettendo per contrastare il Covid-19 nel territorio vercellese?

Come mai non si dice che gli uomini del Colonnello Christian Ingala, Comandante delle Batterie a Cavallo, stanno affiancando “l’avvocato Carlo Olmo, nella distribuzione gratuita di mascherine e Dispositivi di Protezione Individuale (DPI) nella provincia di Vercelli”? (Fonte: “Congedati Folgore”).

Sapevate, ad esempio, del bellissimo gesto di altruismo e generosità compiuto dai Paracadutisti in pensione, dagli Iscritti all’A.N.P.d’I. della sezione di Siena e dalle famiglie dei Paracadutisti del 186 Reggimento Folgore? Probabilmente no ed allora ve lo racconto io.

Le succitate organizzazioni, nelle scorse settimane, si sono autonomamente coordinate al fine di raccogliere fondi per aiutare il personale sanitario impegnato a combattere il Covid-19.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://cuorealpino.blogspot.com/2020/04/la-solidarieta-dei-para-non-fa-notizia.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post