Cronaca: Antonio Dal Cin, finanziere in congedo, ha perso tutto tranne il coraggio

Roma, 13 Giu 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Egli non ha perso il coraggio di lottare accanto all’ONA per tutelare coloro che hanno subito danni a causa dell’amianto. (Segue articolo). – Il nome di Antonio Dal Cin torna a far notizia sulle pagine del nostro notiziario. Ricorderete sicuramente la storia di Antonio, il finanziere in congedo malato di asbestosi cui l’INPS di Latina continua a negare i suoi diritti.

È una storia lunga quella di Antonio, il leone in divisa che combatte da anni, per sé e per gli altri, accanto all’Osservatorio Nazionale Amianto.

Come lui stesso si definisce, Dal Cin è prigioniero della burocrazia italiana perché nonostante la patologia asbesto correlata da cui è affetto l’INPS di Latina non gli riconosce i benefici contributivi amianto, di cui all’art. 13, comma 7, della L.257/92.

Antonio Dal Cin, il coraggio di essere un esposto all’amianto. Antonio Dal Cin ha perso la fiducia nelle istituzioni, che spesso si son mostrate sorde ai suoi appelli di Giustizia. Tuttavia, egli non ha perso il coraggio di lottare accanto all’ONA per tutelare coloro che hanno subito danni a causa dell’amianto.

Ci vuole tanto coraggio e tenacia per non arrendersi dinnanzi ai muri di bugie e cemento che spesso hanno ostacolato la verità e la serenità del nostro finanziere in congedo.

Con tutte le certificazioni ottenute adesso spetta solo all’INPS compiere l’ultimo doveroso riconoscimento ad Antonio Dal Cin e ad altri lavoratori che purtroppo vivono nella sua stesa condizione.

Sono migliaia i lavoratori che nel corso del tempo hanno lavorato esposti a questo cancerogeno così letale.
Si scrive amianto, si legge morte! L’articolo completo prosegue qui >>> https://onanotiziarioamianto.it/antonio-dal-cin-nuovo-appello/?fbclid=IwAR3atwmYTUlZEgEsV0izuKkoFbd9_F85RAXPLzg97IWP9vYuYXX7e6kLwwA

 

Condividi questo post