Cronaca: Aurelio Visalli, sottufficiale della Capitaneria di Porto di Milazzo si tuffa in mare per salvare due ragazzi e annega

Messina, 28 Set 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Manuela Modica – Inchiesta della procura. Il cordoglio del premier e del capo dello Stato. Seguiamo. – È stato ritrovato in mare dai colleghi il corpo senza vita di Aurelio Visalli, 40 anni, sottufficiale della Capitaneria di Porto di Milazzo, annegato dopo aver salvato due giovani.

“Era dedito al suo lavoro, considerava la Guardia costiera come la sua seconda famiglia, ma i suoi colleghi lo hanno visto in difficoltà e sono rimasti inermi: mio cognato non è stato salvato”: parole dure quelle di Antonio Crea, cognato di Visalli e capo dei Vigili urbani di Venetico, dove viveva il sottufficiale con la famiglia.

Sabato mattina il mare gonfio dal maestrale ha messo in difficoltà due ragazzi di 15 anni, che hanno sfidato le onde alte almeno 5 metri, gettandosi nel litorale di ponente, all’altezza dell’ex discoteca “Le Cupole”. La difficoltà dei ragazzi è stata notata da altri passanti che avevano dato l’allarme.

Le onde hanno impedito un intervento della Guardia costiera con la motovedetta via mare, così tre ufficiali della Guardia Costiera, tra cui Visalli, sono intervenuti via terra, gettandosi in acqua e riuscendo a mettere in salvo i due giovani.

Nel frattempo, però, un’onda ha travolto Visalli che è stato risucchiato dal mare. Dopo ore di ricerche è stato ritrovato all’alba di domenica, nella scogliera della baia del Tono, sulla parte terminale del litorale di ponente.

Una vicenda su cui ora la procura di Barcellona Pozzo di Gotto ha annunciato l’apertura di un’inchiesta. L’uomo lascia la moglie, Tindara Grosso e due bambini, un maschio di 11 anni e una femmina di 6. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/09/27/aurelio-visalli-militare-si-tuffa-in-mare-per-salvare-due-ragazzi-e-annega-a-milazzo-il-cognato-soccorsi-inadeguati/5945401/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post