Cronaca: Caso carabinieri arrestati a Piacenza, riflessioni di un militare in servizio

Piacenza, 24 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – da congedatifolgore.com – “Siamo di fronte a reati impressionanti. Si tratta di aspetti molto gravi e incomprensibili agli stessi inquirenti che hanno indagato”. Segue. – Arrestare colleghi, militari che indossano una divisa simile alla tua e che dovrebbero tutelare la collettività non è mai facile, ma è quello che hanno dovuto fare i Finanzieri del Nucleo di Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Piacenza, al termine di una lunga e complessa indagine.

Dalle prime ore dell’alba, infatti, Finanzieri del Nucleo P.E.F. di Piacenza e della Tenenza di Fiorenzuola d’Arda, stanno dando esecuzione, in Emilia Romagna e Lombardia, ad un’ordinanza di custodia cautelare in carcere/ai domiciliari, emessa nei confronti di svariati soggetti, tra i quali figurano 10 militari dell’Arma dei Carabinieri appartenenti alla Stazione CC di Piacenza Levante, ritenuti responsabili, a vario titolo, delle ipotesi di reato di peculato, abuso d’ufficio, falsità ideologica commessa da Pubblico Ufficiale in atti pubblici, rivelazione ed utilizzazione di segreti d’Ufficio, lesioni personali aggravate, arresto illegale, perquisizioni ed ispezioni personali arbitrarie, violenza privata aggravata, tortura, estorsione, truffa ai danni dello Stato, ricettazione, traffico e spaccio di sostanze stupefacenti.

E in più, per la prima volta in Italia l’intero stabile sede della suddetta Stazione dei Carabinieri, ove i reati venivano consumati, viene messo sotto sequestro. Solo un militare di quella caserma è rimasto pulito.

Una vera e propria associazione a delinquere quella smascherata dalle indagini dei Finanzieri piacentini coordinati dalla Procura delle Repubblica del capoluogo.

Uno degli esponenti di spicco dell’associazione, un graduato dell’Arma dei Carabinieri, sfruttando la sua posizione e il suo ruolo…L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.congedatifolgore.com/it/carabinieri-arrestati-a-piacenza-riflessioni-di-un-militare-in-servizio/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post