Cronaca: caso Cucchi, carabiniere minacciato

Roma, 21 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Carabiniere teste minacciato: Casamassima è l’appuntato dei carabinieri che è testimone nel processo sul decesso di Stefano Cucchi. (Di seguito l’articolo). – “Avevo manifestato le mie paure prima del processo del 15 maggio, paure che si sono concretizzate perché mi è stato notificato un trasferimento presso la scuola allievi ufficiali. Sono stato allontanato e demansionato, andrò a lavorare in una scuola dopo esser stato per 20 anni per strada.

Tutto questo è scandaloso, abbiamo subito di tutto ancor prima di andare a testimoniare, ci sono state fatte minacce, nessuno mi ha aiutato…” Sono alcune delle frasi estrapolate dall’appello che Riccardo Casamassima fa in un video postato sul suo profilo Facebook.

Casamassima è l’appuntato dei carabinieri che è testimone nel processo sul decesso di Stefano Cucchi. Pe la sua testimonianza cinque colleghi sono imputati.

Casamassima dice che per aver fatto il suo dovere, per aver testimoniato per il geometra romano ‘morto perché pestato dia miei colleghi, mi ritrovo un sacco di conseguenze, e sono tutte conseguenze negative”.

“Nessun rappresentante dei nostri Cocer e Coibar – continua – ha voluto aiutarci, nessuno è voluto stare dalla nostra parte: mi hanno detto di stare attento, perché dal comando generale c’erano troppe pressioni, eccole le pressioni, un altro trasferimento”.

Casamassima si rivolge direttamente ‘al presidente del Consiglio, al ministro Salvini, al ministro Di Maio, ai superiori’ per sapere ‘ se è giusto che una persona onesta debba subire questo trattamento.

Domani alle 8 di mattina mi recherò al comando generale: ho presentato diverse istanze che non sono state mai accolte, non c’è più tempo. mi stanno distruggendo, devastando in tutti i modi e non ci sono alternative per uscirne. L’articolo completo prosegue qui >>> http://tg.la7.it/cronaca/caso-cucchi-carabiniere-teste-chiave-sono-minacciato-19-06-2018-128736

 

Condividi questo post