Cronaca: LA POLIZIA SOTTO ATTACCO… è d’obbligo tutelarla!

Roma, 27 Ott 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Le condotte criminali contro gli appartenenti alle Forze dell’Ordine non possono trovare la benché minima comprensione in alcuna norma dello Stato. Seguiamo. – Guardando ai recentissimi episodi di guerriglia urbana che si sono susseguiti a Napoli ed a Roma, ciò che meraviglia non è il fatto, cui siamo oramai abituati, che la Polizia, i Poliziotti, i Carabinieri, etc. siano posti sotto attacco da parte della criminalità organizzata, di delinquenti e dei soliti facinorosi, pronti a sfruttare, o a determinare, per i propri loschi interessi, momenti di dissenso nei confronti dello Stato.

Sorprende, invece, la mancata attualizzazione di determinate norme con i pericolosi mutamenti dell’azione della criminalità che da anni si sono registrati nel Paese.

A Napoli, la notte tra venerdì e sabato scorsi, una marcia di protesta di alcune centinaia di persone, contro il coprifuoco che la Regione Campania ha inteso adottare con l’intento di contenere la diffusione del coronavirus, si è tramutata in un attacco contro le Forze dell’Ordine, con lancio di bombe carta e sassi, cassonetti rovesciati e dati alle fiamme, transenne e cartelloni pubblicitari divelti, in un assalto con spranghe e bastoni alle Volanti della Polizia e dell’Arma … in una vera e propria caccia al Poliziotto.

Per i citati fatti, i primi arresti, operati dalla Questura partenopea, hanno riguardato due uomini già pregiudicati i quali avrebbero fatto parte di un gruppo più ampio che s’era reso protagonista di un vero e proprio agguato nei confronti delle Forze dell’Ordine.

Ebbene, sono stati processati per direttissima … condannati … pena sospesa … e quindi mandati a casa.
Alcuna detenzione in carcere a ripensare sulle proprie azioni, niente che possa fare da deterrente per altri.
Tutto ciò è inaccettabile. L’articolo completo prosegue qui >>> https://coisp.it/la-polizia-sotto-attacco-e-dobbligo-tutelarla/

Condividi questo post