Cronaca: La triste e assurda storia di una poliziotta

Roma, 13 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Ludovico Todini – Il Segretario Generale del Libero Sindacato di Polizia (LI.SI.PO.) Antonio de Lieto, ha inviato una nota, a tutte le massime Autorità Istituzionali. Segue. – Il Libero Sindacato di Polizia “LI.SI.PO.” con la presente vuole partecipare gli Organi di informazione su quanto di seguito si riporta: “era il 7 giugno del 2017, quando Giovanna SOLDI, Assistente Capo Coordinatore della Polizia di Stato, in forza presso il Reparto Prevenzione Crimine di Potenza, mentre si trovava in ufficio è stata soccorsa dai colleghi che si erano accorti di un suo malore vedendola in stato incosciente.

Trasportata presso il locale nosocomio “San Carlo” di Potenza, le è stata riscontrata un’ischemia scintigrafica ad albero coronarico esente da lesioni significative nonché diabete mellito “tipo 2” di nuovo riscontro e ipertensione arteriosa (patologie mai evidenziatesi prima).

A seguito della citata diagnosi, il medico della Polizia di Stato le ha prescritto un lungo periodo di astensione dal lavoro.

Al suo rientro in servizio, nel periodo maggio-giugno 2018, nonostante le prescrizioni mediche di medicinali e la cura insulinica (una iniezione al dì alle ore 22.00), la dipendente è stata comandata di servizio in aggregazione a Foggia, ove la turnazione di servizio non le permetteva di assumere l’adeguata alimentazione e di rispettare i tassativi orari per la nutrizione, come da prescrizione medica, nonché di iniettarsi la necessaria insulina in ambienti igienico-sanitari adeguati, rappresentandosi che la dipendente al bisogno era costretta a fermarsi ovunque si trovasse, cercando ripari di fortuna per farsi le iniezioni di insulina anche durante lo svolgimento di servizio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://agenparl.eu/la-triste-storia-di-una-poliziotta/?fbclid=IwAR0OZRRSehfWVet7CLf6Vb8-6PJw9-aiNB91vRcribae9ZZLGXD9-XlqxPQ

 

Condividi questo post