Cronaca: Militare muore di infarto dopo il vaccino anti Covid. Aperta un’inchiesta

Siracusa, 11 Mar 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Natale Bruno – Indaga la procura ma al momento nessun legame tra la somministrazione e il decesso. (Segue articolo). – Un militare in servizio ad Augusta (Siracusa), Stefano Paternò, 43 anni, è morto ieri mattina per arresto cardiaco nella sua abitazione. Il militare il giorno precedente si era sottoposto alla prima dose di vaccino anti-Covid. Paternò, originario di Corleone, ma residente a Misterbianco (Catania) era sposato ed era padre di due figli. La Procura di Siracusa ha aperto un’inchiesta.

“Dalla prima ispezione cadaverica sembra che il militare sia deceduto per un arresto cardiaco – dice il procuratore di Siracusa, Sabrina Gambino – Al momento non c’è alcun rapporto causa effetto ma possiamo solo rilevare una coincidenza cronologica.

Dobbiamo attendere l’esito dell’autopsia per avere un quadro più chiaro”. Dell’esame autoptico, che potrebbe avere luogo già oggi, si occupa la Procura di Catania su rogatoria. Al momento non ci sono evidenze che possano collegare il decesso alla somministrazione del vaccino.

“Voglio giustizia, ma soprattutto voglio sapere la verità, se a provocare la morte sia stato il vaccino… mio marito era un servitore dello Stato che non vedeva l’ora di farlo per essere operativo e potere affrontare le missioni imbarcato sulle navi della Marina. In passato era stato impegnato nelle operazioni di salvataggio dei migranti e di questo ne andava fiero”.

Parla con un filo di voce Caterina Arena, la moglie di Stefano Paternò, il sottufficiale della Marina di 43 anni, morto per arresto cardiaco la notte tra lunedì e martedì dopo avere fatto il vaccino Astra Zeneca, nella base militare di Agusta. L’articolo completo prosegue qui >>> https://palermo.repubblica.it/cronaca/2021/03/10/news/militare_muore_per_arresto_cardiaco_si_era_vaccinato_il_giorno_prima_aperta_un_inchiesta-291528151/

Condividi questo post