Cronaca: Paoloni (Sap), 250 agenti feriti dall’inizio dell’anno

Roma, 07 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Paoloni: “Le aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine sono in continua crescita”. (Segue articolo). – Polizia nel mirino. Aumentano le aggressioni agli agenti e il Sap, Sindacato autonomo di polizia, denuncia quasi 250 feriti dall’iniziane dell’anno.

“Solo nelle ultime 24 ore si sono registrate ben 3 aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine: Ravenna, Reggio Emilia e Torino – spiega Stefano Paoloni, segretario generale del (Sap) – A Torino un 38enne trovato in possesso di sostanze stupefacenti, dopo aver inveito contro i colleghi, proferendo parole sicuramente non piacevoli, ha spezzato un dito ad uno di loro. Il collega ha riportato una frattura con una prognosi di 25 giorni.

A lui va il nostro augurio di pronta guarigione, ma non si può continuare così. Non possiamo essere lasciati in balia dei balordi”. Paoloni, dunque, torna sulle aggressioni che ogni giorno subiscono le forze dell’ordine nell’esercizio delle loro funzioni, anche da stranieri. Sempre secondo il Sap, ogni giorno 7 agenti vengono aggrediti da stranieri irregolari.

250 agenti di polizia feriti, solo da inizio anno. “Le aggressioni nei confronti delle forze dell’ordine sono in continua crescita. Solo dall’inizio dell’anno in Polizia di Stato, abbiamo avuto quasi 250 feriti.

É una situazione – prosegue Paoloni – che richiede l’immediata introduzione di norme a tutela del personale impegnato in strada e dotazioni idonee a rendere efficace e sicuro il servizio.

Non è ammissibile non poter rientrare serenamente a casa a fine servizio, perché si è costretti a ricorrere alle cure in pronto soccorso, a causa di balordi che il più delle volte non pagano per quanto commesso. L’articolo completo prosegue qui >>> https://ofcs.report/internazionale/difesa-e-sicurezza-nazionale/polizia-nel-mirino-250-feriti-dallinizio-dellanno/

Condividi questo post