Cronaca: Rapina in una farmacia di Torino. Carabiniere si lancia su un bandito e viene pugnalato

Torino, 01 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – L’uomo, 53 anni e padre di due figli, è in gravi condizioni ma fuori pericolo di vita. (Segue articolo). – Stava rincasando dopo il servizio alla compagnia Oltre Dora. L’attenzione del brigadiere Maurizio Sabatino, 53 anni, una lunga esperienza nell’Arma, si è concentrata su due persone che erano appena entrate nella farmacia comunale sotto casa sua in corso Vercelli.

Non ha avuto dubbi, uno dei due impugnava una pistola ed era in corso una rapina. Sabatino, che era in abiti civili, non ha esitato ed è entrato affrontando i due banditi. Lui a mani nude, disarmato, con sé non aveva la pistola d’ordinanza, si è avventato con decisione contro il rapinatore che impugnava l’arma.

Nella colluttazione sono partiti due colpi, ma erano a salve, la pistola è caduta a terra. Il brigadiere stava per bloccare il malvivente, quando questi ha estratto un coltello e ha colpito il carabiniere alla schiena e al petto: «Tre, quattro volte», hanno confermato gli investigatori che hanno poi ritrovato la scacciacani.

Sabatino è caduto al suolo in una pozza di sangue, mentre i due banditi, dopo aver arraffato il bottino, alcune centinaia di euro, si sono dati rapidamente alla fuga a bordo di uno scooter lasciato con il motore acceso, anche se la circostanza dovrà essere verificata dalla visione dei filmati delle telecamere di sorveglianza della farmacia che sono stati acquisiti dagli investigatori.

Il farmacista ha chiamato ambulanza e forze dell’ordine. Sul posto è giunto un mezzo medicalizzato del 118 che ha trasportato il ferito in ospedale dove è stato operato. «Presentava una profonda lacerazione, con lesione al fegato e al pneumotorace, e i medici hanno provveduto a drenarla», hanno spiegato al San Giovanni Bosco. L’articolo completo prosegue qui >>> https://cronacaqui.it/si-lancia-su-bandito-carabiniere-pugnalato-in-farmacia-rapinatori-si-costituiscono-i-video/

Condividi questo post