Cronaca: Rientrati in Italia i vigili del fuoco in missione a Beirut

Roma, 14 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Ora un periodo di isolamento a Firenze. (Di seguito l’articolo). – Atterrato ieri sera all’aeroporto militare di Pisa il velivolo C-130 dell’Aeronautica Militare che ha riportato in Italia il team di vigili del fuoco e Esercito impegnato in Libano.

La missione di soccorso internazionale era partita il 5 agosto, nell’ambito del Meccanismo europeo di Protezione Civile con il coordinamento del Dipartimento di Protezione Civile, a seguito dell’esplosione avvenuta nella zona portuale di Beirut.

Il personale del Corpo Nazionale dopo aver svolto all’atterraggio tutti i controlli medici del caso, imposti dall’emergenza Coronavirus, effettuerà a Firenze un periodo di isolamento.

Durante la missione internazionale gli specialisti Nbcr (nucleare biologico chimico radiologico) hanno svolto campionamenti e controlli delle acque marine, del suolo e dell’aria intorno al cratere generato dall’esplosione.

Nei giorni successivi, spenti gli ultimi focolai nella nave proiettata dall’esplosione sulla banchina del porto, i vigili italiani hanno verificato la qualità dell’aria all’interno escludendo la presenza di sostanze pericolose e consentendo il successivo ingresso delle squadre locali per l’ispezione e la ricerca di eventuali vittime all’interno del relitto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.lanazione.it/cronaca/vigili-fuoco-beirut-1.5412462

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post