Cronaca: Somalia, attentato contro veicolo militare italiano

Roma, 02 Ott 2018 – Non ci sono italiani fra le vittime. Due morti e quattro feriti fra i civili somali. Segue. – Un kamikaze si è lanciato contro una macchina di militari italiani a Mogadiscio, capitale della Somalia: non ci sono morti nè feriti fra gli italiani secondo lo Stato maggiore della Difesa, ma l’attacco avrebbe comunque fatto quattro feriti e due morti fra i civili somali, ha riferito a Repubblica Abdulkadir Abdirahmn, fondatore del servizio del primo primo soccorso Amin Ambulance. L’attentato è avvenuto questa mattina: ad essere colpita è stata una macchina dell’Unione europea con la bandiera italiana.

Il gruppo islamista al Shabaab ha rivendicato l’operazione: “Abbiamo preso di mira le forze europee con una macchina guidata da un suicida.

Daremo più tardi i dettagli”, ha detto un portavoce del gruppo all’agenzia Reuters. Al Shabaab è spesso dietro ad attentati in Somalia: il gruppo, affiliato ad Al Qaeda, vuole deporre il governo appoggiato dai Paesi occidentali e instaurare un regime basato sulla rigida interpretazione dell’Islam. Fonte articolo >>> https://www.repubblica.it/esteri/2018/10/01/news/somalia_attentato_contro_un_veicolo_con_la_bandiera_italiana-207846359/

Condividi questo post