Cronaca: Uranio impoverito, deceduto militare: Aveva prestato servizio a Capo Teulada e nei Balcani

Roma, 09 Nov 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – La diagnosi, delle più comuni tra questi ragazzi: melanoma. Seguiamo. – Continuano le morti da uranio impoverito e sale a 370 il numero delle vittime. Questa volta a lasciarci è un militare di origini leccese, di 36 anni.

La diagnosi, delle più comuni tra questi ragazzi: melanoma. Il militare, effettivo al 52 Rgt. Art. Vercelli, aveva prestato servizio nel poligono internazionale sardo di Capo Teulada ed era stato impiegato in Bosnia. Manco a dirlo, i vertici della Difesa hanno negato sia gli indennizzi che i risarcimenti sostenendo che il militare “si è ammalato ed è poi deceduto perché avrebbe preso troppo sole”.

Ovviamente ci saranno i procedimenti giudiziari avviati dal legale dell’Osservatorio Militare Avv. Angelo Fiore Tartaglia. E’ una lotta continua a spese dei contribuenti (proprio la settimana scorsa, in un altro procedimento il Ministero della Difesa è stato condannato anche al pagamento delle spese processuali).

“Non a caso, in questi ultimi tempi, registriamo un’intensa attività di ex Ministri e soggetti equivoci che si adoperano per contattare i malati e scoraggiarne le azioni giudiziarie, promettendo loro soluzioni immediate e senza ripercussioni per la famiglia”.

Abbiamo segnalato queste azioni agli Organi preposti, con la speranza di far chiarezza. Da pochi giorni il Presidente della IV Commissione Difesa della Camera On. Gianluca Rizzo ha iniziato la raccolta firme per la presentazione dalla Proposta di Legge redatta dalla IV Commissione Parlamentare d’inchiesta presieduta da Gianpiero Scanu che, con le oltre 130 sentenze di condanna ottenute da Tartaglia, sembrava aver risolto e dato un colpo mortale alle menzogne che da sempre circondano il caso uranio. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.lavalledeitempli.net/2019/11/06/militare-deceduto-servizio-capo-teulada-nei-balcani/?fbclid=IwAR2RAWBHfP3Ob5ol0vDP8ig7vCwiLQaK3nhfe_mBl-Vj1ThV1h9T5breaEA

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post