Crosetto partecipa al consiglio Atlantico dei Ministri della difesa

Roma, 15 giugno 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il ministro Crosetto partecipa al consiglio al Consiglio dei Ministri della Difesa del Consiglio Atlantico, tenutosi a Bruxelles.

Il Ministro della DifesaGuido Crosetto, ha partecipato, ieri e oggi a Bruxelles, al Consiglio Atlantico dei Ministri della Difesa, presso il Quartier Generale della NATO, alla presenza del Segretario Generale della NATO Jens Stoltenberg.

Abbiamo ribadito la necessità che la NATO si interessi non soltanto al fronte Est ma anche al fronte Sud. L’Italia ha espresso la sua volontà affinché questo interesse trovi un impegno formale durante il prossimo vertice di Washington con la costituzione di un organismo che si occupi dei problemi del Fronte Sud. È necessario lavorare oggi per evitare di doverlo fare quando questi problemi, tra qualche anno, diventeranno più gravi“.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/nato-il-ministro-crosetto-a-bruxelles-per-il-consiglio-atlantico-dei-ministri-della-difesa/53529.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post