Cyber Security: alla conferenza di settembre rinnovato l’impegno

Roma, 11 ottobre 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La conferenza tenutasi ad inizio del mese di settembre, ha posto le base e confermato l’importanza della materia sia a livello nazionale che internazionale.

Gli scorsi 8 e 9 settembre, presso il Centro Convegni La Nuvola a Roma, ha avuto luogo la 2 giorni di conferenze della Cybertech 2024, 7ª edizione europea della serie di eventi di riferimento relativi al dominio cibernetico ed alla sicurezza informatica che hanno luogo più volte durante l’anno in diversi paesi. Un’occasione di incontri e approfondimenti con istituzioni, esperti e decision maker sulle sfide attuali e future del mondo cyber, la cui evoluzione è sempre più cruciale per la tutela della sicurezza globale.

Nel complesso panorama geopolitico attuale, le nuove tecnologie digitali sono centrali nello sviluppo della sicurezza globale, giocando un ruolo chiave nella protezione dalle crescenti minacce, sempre meno tradizionali e più ibride, e dalla progressiva iperconnessione dei sistemi. In questa prospettiva, temi quali intelligenza artificiale e machine learning, cloud e intelligence, quantum computing e telecomunicazioni, supply chain, energia e protezione dei dati sono stati approfonditi e discussi in occasione dell’evento. I principali protagonisti nel settore della cybersecurity sono stati messi a confronto in un appuntamento che vede la partecipazione di esponenti istituzionali, esperti e innovatori, oltre che delle figure di riferimento dei principali player del settore a livello globale.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.rid.it/shownews/6859/sicurezza-cibernetica-intelligenza-artificiale-e-innovazione-al-centro-della-cybertech-europe-2024

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post