Da Ministero della Difesa a Ministero delle Forze Armate

Roma, 3 novembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Un ipotesi tanto affascinante quando particolare. Immaginare il cambio del nome del dicastero della difesa potrebbe essere un segnale di rinnovamento, approfondiamo.

Volendo porgere attenzione allo stato pietoso del principale strumento di tutela della sovranità nazionale, non sarà il caso di cominciare fornendo un nome meno equivoco al Ministero della Difesa, visto che con il nuovo governo ne sono stati “rivisti” tanti altri?

“Difesa” può riguardare molti ambiti: ambiente, sanità, criminalità, spazzatura, avanspettacolo… Prima che qualche genio politico scambi i soldati per tuttofare a cui trovare attività inappropriate, definendole magari un giorno “duali”, vogliamo regalare chiarezza a chi si arruola? Dobbiamo oggi raccogliere cocci e ridare forma a qualcosa che esiste sicuramente nei cuori ma non nella realtà.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/evidenza/editoriale/e-se-lo-chiamassimo-anche-noi-ministero-delle-forze-armate

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post