Decreto agosto: Tutte le misure in arrivo

Roma, 14 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Isabella Policarpio – Le novità per lavoratori e disoccupati. (Segue articolo). – Cosa prevede il nuovo decreto agosto? Tante le novità su scuola, lavoro, cassa integrazione e bonus per lavoratori stagionali e dello spettacolo.

Rispetto alla bozza iniziale, il testo del decreto legge approvato salvo intese a inizio mese è salito a 103 articoli (12 in più della versione precedente) e in esso hanno trovato conferma sia una nuova tranche del reddito di emergenza che lo stop al pagamento dell’Imu per discoteche e strutture alberghiere. Via libera anche all’accordo sul blocco dei licenziamenti da legare alla CIG.

Il decreto agosto è risultato sin da subito imponente e ha richiesto uno scostamento di bilancio di 25 miliardi di euro per sostenere la ripartenza economica dell’Italia nei prossimi mesi.

DECRETO AGOSTO: COSA PREVEDE. Proroga cassa integrazione. Tra le novità di maggior rilievo spicca la proroga della cassa integrazione, per la quale si pensa ad una estensione per altre 9 settimane + 9.

Le 18 settimane complessive devono essere collocate nel periodo compreso tra il 13 luglio 2020 e il 31 dicembre 2020. Per avere diritto alla proroga della CIG i datori di lavoro devono autocertificare all’INPS la riduzione di fatturato di almeno il 20%.

Stop ai licenziamenti. Sciolto il nodo della proroga del divieto di licenziamento. L’accordo delle forze al Governo lega lo stop ai licenziamenti all’estensione della cassa integrazione: in altre parole le aziende che usufruiranno degli sgravi previsti o della CIG non potranno licenziare i dipendenti almeno fino alla metà di novembre, termine ancora non confermato in via ufficiale. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/decreto-agosto-approvazione-misure-cosa-prevede

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post