Decreto Aprile: Il Ministro della Salute Speranza anticipa le ulteriori misure per la sanità

Roma, 21 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Ministro ha anticipato anche degli interventi per potenziare la sanità territoriale nel prossimo Dl Aprile. Segue. – Abbiamo tutti insieme approvato le norme perché il 4 maggio sia una data attorno alla quale dobbiamo costruire questa fase 2. Mi auguro che al più presto ci possa essere un incontro tra le forze sociali e con loro irrobustire il documento del 14 di marzo che ci ha aiutato in queste settimane difficili per avere sicurezza nei luoghi di lavoro.

Ma voglio essere chiaro su un punto: la battaglia non è vinta”, sono queste le parole del Ministro della Salute, Roberto Speranza pronunciate nella trasmissione Circo Massimo su Radio Capital.

Il Ministro oltre a ribadire la sua proverbiale prudenza ha anticipato anche degli interventi per potenziare la sanità territoriale nel prossimo Dl Aprile: “Investiremo risorse per rafforzare la rete di assistenza sul territorio (si parla di 5mila assunzioni in più, ndr.).

Un tema, infatti, sono gli ospedali Covid specializzati. Abbiamo bisogno di strutture che si specializzano sul Covid, perché gli ospedali misti facilmente moltiplicano il contagio: è molto difficile bloccarlo quando si hanno nella stessa struttura pazienti Covid e non Covid. Molte ne sono nate in giro per l’Italia, dobbiamo insistere su questo terreno”.

Un commento anche sulla App `Immuni´ per il tracciamento dei contatti: “È stato già firmato il contratto così che possa accelerare nel più breve tempo possibile.

L’app è uno degli strumenti: in questa vicenda non c’è una mossa salvifica. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.quotidianosanita.it/governo-e-parlamento/articolo.php?articolo_id=84235

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post