Decreto scuola: Esame di terza media, la prova cambia. Novità anche per la maturità

Roma, 09 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Teresa Maddonni – Non solo l’esame di terza media, cambia anche la Maturità 2020. Segue. – Esame di terza media, novità dal decreto scuola per quest’anno e lo ha anticipato la ministra Azzolina. L’esame cambia, ma come?

Il testo del decreto di cui disponiamo al momento è solo in bozza, ma sappiamo che nell’ufficiale appena approvato dal Consiglio dei Ministri pare sia stato confermato quanto trapelato nelle precedenti ore.

Il decreto va a confermare quanto detto, nell’ipotesi di un non rientro a scuola il 18 maggio, nella serata di ieri dalla ministra dell’Istruzione Azzolina nell’intervista su Rai 2 nella trasmissione Che tempo che fa di Fabio Fazio. La ministra ha parlato anche della possibilità di rientro a settembre in didattica a distanza. Vediamo allora come cambia l’esame di terza media e quali sono le ultime novità secondo il decreto scuola.

Esame terza media, novità Azzolina: ecco come cambia. L’esame di terza media quest’anno sarà caratterizzato da novità come la ministra Azzolina ha confermato. L’esame di terza media cambia e già nella bozza del decreto scuola sono riportate le modifiche nero su bianco.

Intanto qualche anticipazione è arrivata dalla stessa inquilina di Viale Trastevere in attesa di essere in possesso del testo ufficiale.

La stessa, nell’intervista da Fazio ha parlato dell’eventualità in cui non si dovesse rientrare a scuola il 18 maggio e si dovesse pertanto continuare sulla strada della didattica a distanza fino alla fine dell’anno scolastico:…L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.money.it/Esame-terza-media-novita-come-cambia-decreto

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post