Di Maio a Bussetti su offese a docenti del Sud

Roma, 10 Feb 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – All’interno il video con le parole del Ministro. Segue. – Sulle parole del Ministro Bussetti che hanno offeso molti docenti del sud, interviene Luigi Di Maio, leader del Movimento 5 Stelle.

Ricordiamo che il Ministro Bussetti, alla domanda di un giornalista durante una sua visita ad Afragola, ha affermato che il Gap tra Nord e Sud per quanto riguarda la scuola non si combatte con maggiori fondi, ma con maggiore impegno e sacrificio. Qui il video con le parole del Ministro.

Molte le reazioni da parte del mondo politico, tra cui quella di Luigi Di Maio, che riportiamo integralmente.

Se un Ministro dice una fesseria sulla scuola, chiede scusa. Punto. Venire in una delle aree più in difficoltà d’Italia a dire – usando il “voi” – che per ridurre il gap nelle scuole del sud “vi dovete impegnare di più” farebbe girare le scatole anche ad un asceta. Figurarsi gli insegnanti!

Caro Marco, siamo noi al Governo che evidentemente dobbiamo impegnarci sempre di più. Soprattutto sulla scuola, che richiede interventi storici per le condizioni veramente indegne in cui versano tante strutture. Ci sono genitori preoccupatissimi per lo stato degli edifici scolastici e ci sono studenti che fanno lezione in condizioni imbarazzanti. Siamo noi che dobbiamo fare di più e ogni cosa che faremo non sarà mai abbastanza. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.orizzontescuola.it/di-maio-a-bussetti-su-offese-a-docenti-del-sud-chiedere-scusa-classi-pollaio-piaga-sud/

Condividi questo post