Difesa: Anniversario Fondazione Carabinieri

Roma, 6 giugno 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La difesa festeggia il 211° anniversario dalla fondazione dell’Arma dei Carabinieri, quarta Forza Armate, presenzia la cerimonia il Ministro Crosetto.

Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha partecipato alla cerimonia per il 211° Anniversario della fondazione dell’Arma dei Carabinieri.

Alla cerimonia, che si è svolta a Roma in Piazza di Siena, hanno preso parte anche il Presidente del SenatoSen. Ignazio La Russa, il Capo di Stato Maggiore della DifesaGenerale Luciano Portolano, il Comandante Generale dell’Arma dei Carabinieri, Generale di Corpo d’Armata Salvatore Luongo, oltre a numerose autorità parlamentari e di governo, esponenti delle magistrature, rappresentanti delle Forze Armate, delle Forze di Polizia, autorità civili e religiose, nonché delegazioni di Paesi esteri.

Quando una persona vede la macchina dei Carabinieri riconosce la presenza dello Stato, quello con la “S” maiuscola, quello che tutti vorremmo incontrare e riconoscere, uno Stato che ci dà sicurezza. L’Arma ha un ruolo fondamentale per la tutela e la coesione del Paese: ogni giorno uomini e donne che ne fanno parte operano con dedizione, competenza e spirito di servizio a fianco delle Istituzioni e a protezione dei cittadini.

Continua la lettura seguendo il link >>> : 211° Anniversario di fondazione dell’Arma dei Carabinieri

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post