Difesa: approvata la tutela per il personale militare

Roma, 3 agosto 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il Ministro della Difesa ha reso noto dell’approvazione dell’emendamento relativo alla tutela per il personale delle Forze Armate, ecco i dettagli.

Le Commissioni riunite Affari costituzionali e Giustizia della Camera hanno approvato un emendamento volto ad estendere alle Forze Armate gli interventi migliorativi in tema di tutela legale, recentemente approvati per le Forze di Polizia, nell’ambito dell’esame del disegno di legge in materia di sicurezza pubblica (Atto Camera 1660).

“L’approvazione di questo  emendamento, che elimina le differenze di tutele legali che vi erano tra le Forze di Polizia e le Forze Armate, è un importante  riconoscimento da parte del Parlamento. È la conferma dell’apprezzamento del lavoro svolto quotidianamente dai nostri servitori dello Stato e del grande valore delle Forze Armate nella società. Rappresenta un chiaro segnale del rispetto e della considerazione che le Istituzioni riservano a chi si impegna con dedizione e sacrificio per garantire la sicurezza e la difesa del nostro Paese”. Così ha commentato il Ministro della Difesa Guido Crosetto.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/difesa-approvato-dalle-commissioni-riunite-affari-costituzionali-e-giustizia-emendamento-per-tutela-legale-al-personale-delle-forze-armate/55438.html

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post