Difesa Collettiva: Ultimo convegno a Palazzo Aeronautica

Roma, 27 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Giovedì si è svolto, a Palazzo Aeronautica, l’ultimo convegno del ciclo dedicato alla Difesa Collettiva. Segue. – “L’Aeronautica è oggi un elemento di pregio della Difesa italiana che il mondo ci invidia. Un’eccellenza che va tutelata e promossa, e che viaggia di pari passo con il posizionamento competitivo dell’industria nazionale di settore, soprattutto nel panorama internazionale”.

Così il Ministro della Difesa, Elisabetta Trenta, nel suo intervento in occasione del convegno sulla Difesa Collettiva, dedicato oggi all’Aeronautica Militare.

Quello odierno è l’ultimo degli eventi del progetto di comunicazione ideato con l’obiettivo di far conoscere i compiti delle Forze Armate favorendo, al tempo stesso, la diffusione della cultura della Difesa e della Sicurezza.

Nella nuova aula magna di Palazzo Aeronautica, ad ascoltare come l’Arma Azzurra si è evoluta negli anni, passando per gli impegni attuali e le sfide future, c’erano tanti giovani. Tra loro gli studenti della Facoltà di Ingegneria Aerospaziale dell’Università di Roma, dell’Università LUISS, del Liceo D’Annunzio di Corropoli, dell’Istituto Statale per non Udenti di Roma.

Rivolgendosi a loro, il Ministro ha detto: “Siete il nostro futuro e avrete la responsabilità di contribuire a fare dell’Italia un Paese ancora più grande”.

All’iniziativa, voluta dal Sottosegretario di Stato alla Difesa, Angelo Tofalo, sono intervenuti anche il Sottosegretario alla Difesa, Raffaele Volpi, il Capo di Stato Maggiore della Difesa, Generale Enzo Vecciarelli, il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Alberto Rosso, il Comandante logistico, Gen. S.A. Giovanni Fantuzzi, il Comandante della Squadra Aerea, Gen. S.A. Gianni Candotti, il Comandante delle Scuole, Gen. S.A. Aurelio Colagrande. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/difesa_collettiva_aeronautica_militare.aspx

Condividi questo post