Difesa: Colloquio telefonico tra il Ministro Guerini e il Segretario alla Difesa USA Esper

Roma, 26 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Guerini ha ribadito ad Esper la piena consapevolezza della solidarietà ricevuta dall’Italia e la volontà reciproca di aiutarsi. Segue. – ”Desidero prima di tutto ringraziarti a nome del Governo e del popolo Italiano per la solidarietà manifestata e per gli ulteriori supporti che sono stati resi disponibili nei giorni scorsi in termini di assistenza medico-sanitaria, ancor più significativi in quanto l’emergenza investe anche il tuo Paese”, queste le parole con cui il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ha iniziato la conversazione telefonica con il Segretario alla Difesa degli Stati Uniti Mark Esper, avvenuta questo pomeriggio.

Durante il colloquio, a poche settimane dalla loro precedente telefonata del 26 marzo, il Ministro Guerini ha affermato ”sappiamo di poter contare sugli amici. Gli aiuti che gli Stati Uniti hanno messo a disposizione attraverso il canale militare hanno riscosso un concreto apprezzamento.

Una manifestazione di fratellanza, quella degli Stati Uniti, che testimonia ancora una volta l’estrema solidità delle storiche relazioni transatlantiche tra i nostri Paesi, sia sul piano della cooperazione militare, sia sul piano della reciproca solidarietà in questo momento di emergenza”.

Guerini ha ribadito ad Esper la piena consapevolezza della solidarietà ricevuta dall’Italia e la volontà reciproca di aiutarsi, non solo attraverso la condivisione delle esperienze e delle soluzioni adottate ma anche offrendo capacità importanti, come il trasporto in biocontenimento, messe a disposizione dal Ministro agli alleati della NATO nei giorni scorsi.

L’Alleanza, hanno convenuto i due Ministri, sta dimostrando di conferire valore aggiunto in situazioni di crisi come quella in atto. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Colloquio-telefonico-tra-il-Ministro-Guerini-e-il-Segretario-alla-Difesa-USA-Esper.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post