Difesa: Crosetto in visita in Turchia, ottimi i rapporti tra i due paesi

Roma, 8 aprile 2025 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – La visita del ministro della Difesa Crosetto ad Ankara conferma una relazione che sta migliorando tra i due paesi e nuovi accordi per il futuro sempre più chiari.

Medio Oriente, Africa e Siria sono stati i tre temi affrontati dal ministro della difesa Guido Crosetto, incontrando ad Ankara l’omologo turco Yasar Guler, in un momento complicatissimo caratterizzato dal dossier dazi, dalla crisi a Gaza e dal tavolo diplomatico sull’Ucraina. Tra Italia e Turchia esiste, inoltre, una consonanza alla voce difesa che si affianca a sfide comuni in due settori altamente strategici come il Mediterraneo e il costone balcanico. Poter contare su un dialogo costante tra i due governi, quindi, è un elemento di stabilità ulteriore.

Difesa e sicurezza

“Con il collega turco Yasar Guler preziosa occasione di approfondimento su temi di interesse comune – osserva Crosetto – Condivisa preoccupazione su crisi in atto in particolare Medio Oriente.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://formiche.net/2025/04/africa-e-difesa-crosetto-italia-e-turchia/#content

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post