Difesa: Da stabilimento militare 6 milioni di mascherine FFP2 e FFP3

Napoli, 08 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Nino Falco – Verranno prodotte da maggio 200mila mascherine FFP2 e FFP3 al giorno, 6 milioni al mese. (Segue articolo). – L’Agenzia Industrie Difesa, controllata dal ministero della Difesa, ha stipulato un accordo con l’azienda BLS, specializzata nella produzione di dispositivi di protezione delle vie respiratorie, per riconvertire lo stabilimento “Spolette” di Torre Del Greco, in provincia di Napoli, di proprietà dell’Aid, e avviare nuove linee di produzione di mascherine certificate FFP2 e FFP3. Il progetto consentirà l’assunzione di nuova forza lavoro, fino a 50 unità, e si potrà supportare il Servizio Sanitario Nazionale con la produzione di 200mila mascherine al giorno, quindi 6 milioni al mese, per l’emergenza legata alla pandemia di Covid-19. Con questa iniziativa per la prima volta vengono prodotte in Italia mascherine di questo tipo.

L’accordo prevede inoltre che, in caso di emergenze come quella in corso, l’intero prodotto è destinato unicamente a soddisfare le esigenze indicate dalle Autorità Governative per interessi nazionali.

La linea di produzione sarà avviata inizialmente nella sede di Cormano (Milano) di BLS, per essere poi trasferita a Torre del Greco nello stabilimento militare “Spolette”.

“In questa situazione di emergenza – spiega il ministro Lorenzo Guerini, – la Difesa sta mettendo in campo oltre ai suoi medici, infermieri, uomini, mezzi, aerei, elicotteri anche la sua capacità industriale.

Con l’AID, Agenzia Industrie Difesa, abbiamo avviato un progetto di riconversione di un nostro stabilimento che da maggio trasformerà le sue linee produttive per fornire mascherine: 200mila al giorno, sei milioni in un mese”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.fanpage.it/attualita/il-ministro-della-difesa-guerini-da-stabilimento-militare-6-milioni-di-mascherine-ffp2-e-ffp3/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post