Difesa: Esercitazione congiunta Aeronautica e Marina con Velivoli F35B

Roma, 4 settembre 2022  – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Evento tenutosi ad Ad Alghero, dove i caccia F35B di Marina Militare e Aeronautica Militare in esercitazione con il sistema Air Landed Aircraft Refuelling Point.

Aumentare il raggio d’azione per la proiezione del potere aerospaziale, sfruttando le caratteristiche STOVL, Short Take Off and Vertical Landing, cioè le capacità di decollo corto e atterraggio verticale dei caccia F35B, attraverso il sistema ALARP, Air Landed Aircraft Refuelling Point – in pratica un rifornimento a terra, con motori accesi (hot-pit) – per favorirne l’operabilità su piste corte o danneggiate. 

Con questo obiettivo, mercoledì 31 agosto 2022, si è svolta presso il Distaccamento Aeroportuale di Alghero (SS), in Sardegna, un’esercitazione congiunta che ha visto protagonisti aerei e personale della Marina Militare e dell’Aeronautica Militare.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/SMD_/Eventi/Pagine/F35B_Alghero_esercitazione_congiunta_Marina_Militare_Aeronautica_Militare.aspx

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post