Difesa: Firenze, visita del Sottosegretario Mulè all’IGM e allo Stabilimento Farmaceutico

Firenze, 08 Lug 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Il Sottosegretario di Stato alla Difesa, Onorevole Giorgio Mulè, si è recato in visita a Palazzo San Marco, storica sede dell’Istituto Geografico Militare, Ente che dipende dal Comando Militare della Capitale.

Ad accoglierlo c’erano il Generale di Corpo d’Armata Rosario Castellano, Comandante Militare della Capitale, e il Generale di Divisione Pietro Tornabene, Comandante dell’Istituto.

Nel corso di un briefing, Mulè ha avuto modo di approfondire la missione, l’organizzazione e gli obiettivi dell’Istituto Geografico Militare. Particolare attenzione è stata incentrata sulle molteplici e peculiari attività dell’Istituto che spaziano dalla manutenzione dei confini di Stato, al supporto tecnico alle Unità e ai Comandi della Forza Armata.

Sullo sfondo, la tutela di un patrimonio cartografico che, traendo origini da passate generazioni, si amplia quotidianamente grazie al lavoro dei tecnici, civili e militari, e permette di assicurare ai numerosi utenti, sia pubblici che privati, prodotti cartografici che offrono la totale garanzia, in termini di contenuti e di ufficialità, per la descrizione del territorio.

Un momento conclusivo è stato dedicato alla componente territoriale dell’IGM e ai suoi compiti di natura presidiaria e sanitaria.

Il Sottosegretario Mulè ha incontrato una rappresentanza del personale dell’IGM e ha espresso parole di profondo apprezzamento per “l’importante lavoro e l’impegno quotidiano profuso nel percorso che ha portato l’Ente cartografico di Stato a diventare una risorsa fondamentale e un punto di riferimento non solo nazionale nella tutela e diffusione del sapere geografico anche per le nuove generazioni”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Il-Sottosegretario-Mul%C3%A8-a-Firenze-visita-IGM-e-stabilimento-Farmaceutico.aspx

Condividi questo post