Difesa: Forze Armate, Cocer sulla defiscalizzazione

Roma, 27 Giu 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Cocer: “il Governo onori l’impegno preso con il personale”. (Segue articolo). – Il Consiglio Centrale di Rappresentanza dei Militari Comparto Difesa torna a farsi sentire. Il delicato tema della defiscalizzazione non può essere ancora ulteriormente rimandato.

Soprattutto perché il personale percettore è da considerarsi economicamente debole ancor di più in virtù del fatto che tale norma trae la sua ratio proprio da tale considerazione.

Tenuto conto che l’emolumento spettante è riferito ai redditi relativi al 2017 e che il Decreto ha impiegato quasi due anni per essere emanato e che il personale spera di ricevere il compenso nei mesi di luglio\agosto 2019, in una decisa nota stampa il Co.Ce.R. Comparto Difesa “rivendica l’applicazione del beneficio fiscale spettante dalla cosiddetta “defiscalizzazione” al personale militare avente diritto”.

“Non è ammissibile – tuonano i rappresentanti militari – che a distanza di due anni dall’approvazione della norma, che doveva salvaguardare le fasce economicamente più basse del comparto, ancora oggi non si conoscono modalità e tempi di elargizione dell’emolumento”. L’articolo completo prosegue qui >>> http://www.reportdifesa.it/difesa-cocer-sulla-defiscalizzazione-governo-onori-limpegno-preso-personale/

Condividi questo post