Difesa: il Ministro Trenta ha chiesto il trasferimento del marito

Roma, 06 Giu 2018 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di F. Q. – Il capitano Passarelli, marito del nuovo Ministro della Difesa Elisabetta Trenta, nonostante non si sia mai occupato di acquisti o contratti sarà comunque spostato all’ufficio Affari Generali. (Segue articolo).- La ministra della Difesa Elisabetta Trenta ha chiesto il trasferimento, a decorrere da oggi, del capitano Claudio Passarelli, suo marito, da ufficiale addetto alla segreteria del vice direttore nazionale degli armamenti all’ufficio Affari Generali.

Si tratta, fanno sapere fonti vicino al ministro, di uno spostamento richiesto “per questioni di opportunità“. La notizia è riportata dall’agenzia Ansa.

Il ruolo di Passarelli aveva generato da parte dell’opposizione, accuse di conflitto di interessi nei confronti della ministra. La decisione di Trenta arriva nel primo giorno di lavoro della ministra a Palazzo Baracchini.

Il capitano Passarelli, riferiscono fonti vicine alla ministra, nonostante non si sia mai occupato di acquisti o contratti sarà comunque spostato all’ufficio Affari Generali, retto da un dirigente civile, che sovrintende alle esigenze organizzative e logistiche del funzionamento del segretariato generale”.

Il deputato del Pd Michele Anzaldi aveva definito Passarelli invece “un alto dirigente del ministero” e sotenuto che Trenta fosse in conflitto di interessi perché in passato presidente della SudgestAid, società senza scopo di lucro che il settimanale francesce Le Point ha indicato come operativa nel reclutamento “di mercenari in Medio Oriente”. Per questo i dem hanno chiesto che la ministra desse spiegazioni sul caso.

Romana di Velletri, 51 anni, Trenta è considerata una grande esperta di difesa, sicurezza e cooperazione internazionale. Insegna all’università Link Campus. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.ilfattoquotidiano.it/2018/06/04/governo-la-ministra-della-difesa-trenta-dispone-il-trasferimento-del-marito-spenta-ogni-sterile-polemica/4402850/

Condividi questo post