Difesa: Il Policlinico Militare del Celio riconvertito per rispondere alla pandemia coronavirus

Roma, 19 Apr 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – All’interno il video intervista al Direttore generale della struttura, il Maggior Generale Giacomo Mammana. (Segue articolo). – Da inizio febbraio anche il Policlinico Militare del Celio, struttura dell’Esercito Italiano, è utilizzato per rispondere all’emergenza coronavirus.

Il Direttore generale della struttura, il Maggior Generale Giacomo Mammana, ci racconta in questo video come l’Ospedale si sia riconvertito in brevissimo tempo per rispondere al meglio alla pandemia in corso.

Su input del Capo di Stato Maggiore della Difesa, Gen. Vecciarelli, e del Ministro della Difesa, l’88% delle attività dell’Ospedale sono attualmente impegnate per l’emergenza e altri 4 padiglioni saranno presto predisposti interamente per rispondere al contagio da coronavirus.

Dopo il recupero dei nostri connazionali in Cina e in Giappone, oggi il Celio si occupa di 41 pazienti basici affetti dal virus e 4 che si trovano in terapia intensiva.

L’impegno e la grande competenza dimostrata dal personale militare ha permesso al Celio di lavorare in stretta collaborazione con l’Istituto Spallanzani e si stima che, entro fine mese, la struttura ospiterà un totale di 150 posti letto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/il-policlinico-militare-del-celio-riconvertito-per-rispondere-alla-pandemia-coronavirus/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post