Difesa: Inchiesta tangenti, nessun provvedimento precauzionale

Roma, 23 Lug 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guido Paglia – Fino ad oggi non risultano trasferimenti precauzionali e neppure avviate procedure disciplinari. (Di seguito l’articolo). – Tutto tace. Passano i giorni, passano le settimane, ma la Spectre di via XX Settembre, che controlla l’informazione sui media, è riuscita a distogliere l’attenzione dallo scandalo sulle tangenti.

E il ministro Lorenzo Guerini, il CHOD Enzo Vecciarelli e il CSM dell’Aeronautica Alberto Rosso, si guardano bene dall’adottare (o far adottare) i provvedimenti cautelativi che si impongono in queste circostanze.

Fino ad oggi, non risultano trasferimenti precauzionali e neppure avviate quelle procedure disciplinari che scattano automaticamente di fronte ai provvedimenti restrittivi della libertà personale o anche delle semplici incriminazioni a piede libero. Idem per le iniziative di costituzione di parte civile.

Tutto tace, appunto. È così prendono sempre maggiore consistenza le voci secondo le quali gli alti ufficiali coinvolti nell’inchiesta avrebbero goduto di protezioni e “corsie preferenziali” in termini di carriera.

Talmente preferenziali da scavalcare nelle promozioni, colleghi ben più quotati. Semplici malignità? Toccherà alla magistratura stabilirlo, ma certo questa strana lentezza burocratica sta dando consistenza ai peggiori sospetti.

Perché esistono la “culpa in eligendo” e la “culpa in vigilando” e il CSMA non può cavarsela riunendo -come ha fatto non più tardi di ieri- generali e colonnelli dell’Arma Azzurra sui quali ha scaricato tutte le responsabilità di quanto avvenuto. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/difesa-inchiesta-tangenti-nessun-provvedimento-precauzionale-nessuna-iniziativa-disciplinare-tutto-tace-passano-i-giorni-passano-le-settimane-ma-la-spectre-di-via-xx-settembre-che-controlla-l/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post