Difesa: Italia e Brasile rafforzano la cooperazione militare

Roma, 05 Gen 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Particolare riferimento è stato fatto alle industrie italiane di settore che sono presenti nel tessuto industriale del Brasile, a cominciare da Iveco DV. (Segue articolo). –  Il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini ed il Ministro della Difesa del Brasile Walter Souza Braga Neto hanno firmato, durante un incontro che si è tenuto in videoconferenza, una Lettera di Intenti per il rafforzamento della cooperazione tra i 2 Paesi nel settore della Difesa.

Il Ministro Guerini ha sottolineato l’importanza che la firma ricopre permettendo di compiere un ulteriore passo in avanti verso “una cooperazione già solida e concreta che potrà trovare ulteriori opportunità di sviluppo nel quadro di un possibile partenariato strategico di medio-lungo periodo”.

Particolare riferimento è stato fatto alle industrie italiane di settore che sono presenti nel tessuto industriale del Brasile – a cominciare da Iveco DV – con un occhio a delle prospettive concrete come quelle che riguardano, tra le altre, la blindo pesante CENTAURO II, in gara per assolvere ad un requisito delle FA locali.

In questo contesto si inquadra tale Lettera di Intenti che, ha sottolineato il Ministro Guerini “vuole assicurare la piena disponibilità e la massima collaborazione governativa, anche in modalità Gov-to-Gov, nell’analisi di soluzioni congrue e di qualità che possano essere presentate dalle nostre imprese di settore”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.rid.it/shownews/4653

Condividi questo post