Difesa: L’ombra di Graziano sulla nomina del sottocapo SME

Roma, 02 Lug 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guido Paglia – Ora i candidati sono tre. (Di seguito l’articolo). – Ma la Difesa italiana riuscirà mai a liberarsi dalle interferenze di Claudio Graziano Badoglio? E a rimettere in riga i suoi innumerevoli raccomandati? Non più tardi di ieri, Sassate è stata costretta ad occuparsi dei particolari dello sconcertante passaggio di consegne Restaino-Di Giovanni.

Sottolineando come, a fronte della presenza addirittura del CHOD Vecciarelli, brillasse per la sua assenza l’unico davvero titolato ad esserci. E cioe il CSM dell’Esercito, Farina.

Davamo cosi conto di una voce ricorrente in questi giorni negli ambienti di via XX Settembre, secondo la quale l’alto ufficiale sarebbe molto seccato e infastidito per i retroscena che stanno emergendo intorno a due nomine molto delicate: quella del suo vice al vertice dell’Esercito e quella del sostituto all’ammiraglio Cavo Dragone (neo CSM della Marina) alla guida del COI.

Per la prima questione, è infatti accaduto che la designazione di Farina del generale Fungo quale sottocapo di Stato Maggioredi suo gradimento, sia stata rispedita al mittente dalla Difesa, con l’invito ad inserire altri due nomi nella proposta, trasformandola dunque nella rosa prevista per i soli CSM.

E quali sono i due nomi “raccomandati”? Due “fedelissimi” di Graziano Badoglio come l’attuale vicedirettore DIS, Masiello e il Comandante della Logistica, Figliuolo, gia entrambi a capo dell’ufficio generale dell’ex-CSMD. Soprattutto il primo, non ne vuole sapere di andare al NRDC (Nato Rapid Deployable Corp) di Solbiate Olona e sta chiamando a raccolta tutti i protettori piu cari pur di riuscire a prendere il posto del generale Mora, in pensione tra un mese.  L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/difesa-ombra-di-graziano/

Condividi questo post