Difesa: Mediterraneo, missioni e pandemia. Intervento del ministro Lorenzo Guerini

Roma, 24 Dic 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Lorenzo Guerini – Un estratto dell’intervento del ministro della Difesa, Lorenzo Guerini, in occasione dei tradizionali auguri natalizi del presidente della Repubblica ai contingenti militari italiani impegnati nei teatri operativi. Seguiamo. – Ai comandanti, ai nostri militari dei contingenti nazionali impegnati nei teatri operativi, a quelli delle operazioni sul territorio nazionale desidero esprimere sin d’ora la mia più sincera gratitudine per il fondamentale contributo che, anche in circostanze difficili ed inedite come quelle che stiamo vivendo, stanno assicurando per il bene del Paese e il mantenimento della stabilità internazionale.

Signor presidente della Repubblica, oggi la sua partecipazione a questo tradizionale incontro con il personale della Difesa ci onora come sempre, e assume un significato profondo, anche alla luce della difficile emergenza sanitaria che stiamo affrontando.

La vicinanza e l’attenzione delle massime istituzioni della nostra Repubblica e dei cittadini costituiscono per le donne e gli uomini della Difesa punti di riferimento irrinunciabili, e rappresentano un costante e forte incentivo a fare sempre meglio. L’articolo completo prosegue qui >>> https://formiche.net/2020/12/guerini-auguri-teatri-operativi/

 

 

Condividi questo post