Roma, 17 febbraio 2024 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Conclusa con successo l’esercitazione Nato per il 32° reggimento carri dell’esercito. Lo scopo gestire in diurna la formattazione degli ordini con lo standard NATO.
Nell’ambito delle attività di approntamento per il pacchetto di forze in prontezza NATO Readiness Initiative (NRI), il 32° Reggimento Carri dell’Esercito Italiano, ha condotto un’esercitazione a fuoco in ambiente diurno.
L’attività, ha visto schierato anche un Posto Comando mobile avanzato ed è stata svolta allo scopo di addestrare il personale all’utilizzo estensivo di ordini grafici, comunicazioni formattate e all’adozione delle corrette procedure radio, impiegando la messaggistica standardizzata NATO.
L’esercitazione svolta, rappresenta l’evento addestrativo culmine nel processo di acquisizione della piena capacità operativa.
Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesa.it/primopiano/esercito-attivita-addestrativa-condotta-per-la-nato-readiness-initiative/44172.html