Difesa–Salute: Firenze, siglato accordo per ampliare la produzione di cannabis medica

Roma, 21 Dic 2021 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – Lo Stabilimento Chimico Farmaceutico Militare di Firenze rappresenta una straordinaria risorsa al servizio del Paese, come dimostrato nell’ambito dell’impegno complessivo che la Difesa ha sostenuto nel contrasto all’emergenza pandemica da Coronavirus. (Segue articolo). – “Con l’accordo siglato oggi rispondiamo ad una domanda crescente di produzione nazionale di medicinali a base di cannabis, attraverso l’implementazione della nostra produzione nazionale e che trova qui, nello Stabilimento farmaceutico di Firenze, il luogo in cui questo sforzo si realizza”.

Così il Ministro della Difesa Lorenzo Guerini che oggi ha firmato con il Ministro della Salute Roberto Speranza l’accordo che consentirà di ampliare la produzione di cannabis medica.

Accordo siglato alla presenza del direttore generale dell’Agenzia Industrie Difesa Nicola Latorre, presso lo Stabilimento chimico farmaceutico militare di Firenze. Stabilimento già incaricato della produzione.

“La grande collaborazione che si è instaurata tra Difesa e Sanità ha avuto un banco di prova importante con la pandemia e si è ulteriormente rafforzata, come conferma l’accordo che sigliamo oggi” ha detto il Ministro aggiungendo che si tratta di un accordo finalizzato a cercare di dare, ciascuno con le proprie competenze e secondo le proprie responsabilità, “un contributo a soddisfare i bisogni dei nostri cittadini”.

Nel suo intervento, il Ministro Guerini ha ringraziato tutto il personale della Difesa che ha contributo allo sforzo che il Paese ha compiuto per fronteggiare la pandemia.

“Abbiamo raggiunto numeri importanti” ha aggiunto “l’emblema è quello del numero di vaccinazioni somministrate che è stato raggiunto grazie al concorso di tante competenze: la Difesa è stata una degli attori”. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.difesa.it/Primo_Piano/Pagine/Difesa-Salute-firmato-accordo-produzione-cannabis-medica.aspx

Condividi questo post