Difesa: Scandali tangenti, piano per stroncare sul nascere episodi corruttivi

Roma, 02 Ago 2020 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Guido Paglia – Con grande discrezione da via XX Settembre stanno partendo varie iniziative. Seguiamo. – Il CSMD, generale Enzo Vecciarelli, ha già preso contatto (a voce e per lettera) con i capi delle delle forze armate, ma anche della GdF e delle varie strutture di commissariato, per mettere a punto un piano in grado di “ripulire” gli uffici amministrativi e stroncare sul nascere, per il futuro, gli episodi corruttivi.

Casi come quelli degli appalti “truccati” scoperti all’Arsenale di Taranto (per quanto riguarda la Marina) o nelle settimane scorse a carico di alti ufficiali dell’Aeronautica di base a Pratica di Mare e Guidonia (operazione Minerva), rischiano di non essere affatto casi isolati.

Anche perché neppure la macchina dell’Esercito è risultata esente da una serie di ruberie e intrallazzi di varia entità, a partire da generali in servizio proprio in via XX Settembre. E che è stato possibile avvicendare solo con grande fatica.

Per ora, il CHOD si è limitato a sollecitare proposte e suggerimenti in vista di un piano organico di iniziative comuni.

Ma intanto stanno partendo (in alcuni casi in maniera autonoma da parte di qualche CSM) ispezioni di vario genere presso stabilimenti, basi e uffici amministrativi e di commissariato. Una di queste, ad esempio, riguarda un ammiraglio impegnato all’estero presso una sede diplomatica di primo livello.

Un’altra, avrà per oggetto la catena di controllo dell’Aeronautica che fa capo all’UGCRA (Ufficio Generale Centro di Responsabilità Amministrativa), che nel caso di quanto emerso dall’Operazione Minerva non ha funzionato neanche un po’. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.sassate.it/disonesti-stellette-difesa/

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

 

Condividi questo post