Difesa: Servizio di leva militare breve a quaranta giorni

Roma, 13 dicembre 2022 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo)  – Il presidente del Senato Ignazio la Russa ha predisposto un disegno di legge che prevede la riattivazione del servizio di leva strutturato in soli 40 giorni.

Si parla di crediti formativi per la maturità e per l’università e punteggi aggiuntivi per i concorsi pubblici.

In sostanza di che cosa si tratterebbe? Il presidente La Russa parla di addestramento. Giovani che per un mese e mezzo imparerebbero a marciare (male) e a farsi il “cubo” con le lenzuola, il cuscino e le coperte? Perché di questo parliamo.

L’addestramento militare è ben altra cosa e sicuramente questi ragazzi potrebbero, nei pochi giorni a disposizione, rendersi solamente conto delle pessime condizioni in cui si trovano le nostre caserme.

Premettendo che il disegno di Legge non è stato concertato con il ministero della Difesa, ci chiediamo a quale scopo possa servire istituire una sorta di micro naja che comunque distrarrà risorse e fondi dal bilancio della Difesa.

Continua la lettura seguendo il link >>> : https://www.difesaonline.it/evidenza/editoriale/cera-una-volta-la-naja%E2%80%A6-ora-%C3%A8-mini

Ricevi direttamente sul tuo cellulare i nostri articoli

 

clicca qui sotto per unirti alla comunità www.forzearmate.org

Seguici su Telegram unisciti al canale sideweb e forzearmate.org

Condividi questo post