Difesa: Tavolo tecnico sui programmi tecnologici

Roma, 13 Gen 2019 – (Pubblichiamo un estratto del seguente articolo da leggere nella sua completezza collegandosi al link indicato a fine paragrafo) – di Angelo Tofalo – Leggiamo di seguito. – Venerdì a Palazzo Aeronautica ho riunito un tavolo tecnico di altissimo livello con figure di vertice delle Forze armate che si occupano nello specifico di programmi tecnologici.

Erano presenti il Segretario Generale della Difesa, Generale Nicolò Falsaperna assieme al suo vice, l’Ammiraglio di Squadra Dario Giacomin, il direttore del IV Reparto, Ammiraglio di Squadra Ruggiero Di Biase e il Generale di Squadra Aerea Luca Goretti già addetto militare all’ambasciata di Washington.

Abbiamo fatto un punto di situazione sulle progettualità condivise con gli Stati Uniti, in previsione della mia prossima missione oltreoceano.

In ambito Difesa, il Governo persegue due obiettivi principali: ridurre le spese inutili, come abbiamo già iniziato a fare, e allo stesso tempo rilanciare con forza l’industria italiana a beneficio della valorizzazione del lavoro qualificato che svolgono ingegneri e maestranze civili e militari.

Grazie al Presidente del Consiglio Conte, oggi abbiamo un solido rapporto con i nostri alleati che favorirà maggiore fiducia nei confronti delle nostre aziende.

Nei prossimi mesi l’Italia del cambiamento dovrà prendere decisioni importanti e molto delicate. Un lavoro sinergico tra Parlamento, Governo e Aziende garantirà l’affidabilità dell’intero Sistema Paese.

I cittadini italiani ci hanno dato un mandato ben preciso: riportare l’Italia sui tavoli dove vengono prese le decisioni che contano.

Stiamo riacquistando con fatica una credibilità lacerata da una politica autoreferenziale, fragile e inconsapevole.
Stiamo rimediando alle gravi ingenuità del passato attraverso proposte concrete. L’articolo completo prosegue qui >>> https://www.angelotofalo.com/tavolo-tecnico-sui-programmi-tecnologici-della-difesa/

Condividi questo post